Chirurgia estetica viso - Padova

Un approccio globale alla medicina estetica

Il nuovo concetto di estetica privilegia un approccio globale  riferito al viso, alla bocca e al sorriso come centro dell’espressività, nell’ambito di un’interdipendenza di professionalità finalizzate al benessere della persona. Il tutto viene inteso non solo come una terapia che persegue l’obiettivo del raggiungimento dello stato di salute, ma anche e soprattutto come mezzo per raggiungere il benessere globale.

Il team, nell’atto dell’inquadramento diagnostico, pone grande attenzione allo studio preliminare del soggetto sotto il profilo clinico, psicologico e del carattere, auspicando il soddisfacimento delle aspettative estetiche e di prevenzione dei segni dell’invecchiamento.

trattamenti di Chirurgia estetica viso - PadovaObiettivi della medicina estetica

La medicina estetica di viso e labbra si  prefigge l’obiettivo di migliorare l’aspetto estetico con procedure non invasive e non chirurgiche. La maggior parte dei trattamenti di medicina estetica è reversibile, nel senso che dopo un certo periodo di tempo si ritorna come si era prima del trattamento.
Questo aspetto è un punto di forza della medicina estetica,che diventa così una pratica con pochissimi rischi. Ogni situazione  presenta particolarità uniche, che obbligano a trattamenti  personalizzati e studiati per ogni soggetto. L’obiettivo è ottenuto  solo dopo un attento esame clinico, dopo un appropriato e approfondito colloquio e dopo un attento studio del caso. Il colloquio informativo è fondamentale, per evitare pericolose illusioni o aspettative errate.

Passaggi fondamentali dell’inquadramento del soggetto sono:

Interventi di chirurgia estetica labbra,bocca - Padova

  1. L’esame della cute del viso: valutazione della texture dei tessuti cutanei del viso, idratazione della pelle, colore, fototipo, macchie, rughe da cronoaeging, rughe d’espressione, rughe da stati emotivi particolari, capelli, occhi, sopracciglia, ciglia, trucco.
  2. Esame della labbra: valutazione della proporzione delle labbra, del corretto rapporto dimensionale  in rapporto all’ampiezza intercommissurale, valutazione del trofismo labiale, della dinamica labiale nelle espressioni, valutazione dell’eventuale invecchiamento della zona periorale, dell’approfondimento delle pieghe commissurali e naso labiali ecc .
  3. Valutazione dei segni dell’età del viso: cronoageing e fotoaeging. Valutazione della qualità delle rughe.
  4. Valutazione dei segni sul viso in rapporto alla qualità del sonno, alla qualità della vita e dell’alimentazione.
  5. Valutazione del corpo: in rapporto alla tonicità e/o alle obesità localizzate, alla presenza di imperfezioni superficiali, l’approccio viene esteso anche alla valutazione della presenza di eventuale cellulite, coulotte de cheval, maniglie dell’amore e cedimenti vari.

Biodermogenesi

Sistema non invasivo per rigenerare il tessuto cutaneo : agisce contro le smagliature , rughe , cicatrici in modo efficace e scientificamente provato

Filler e Trattamenti Viso e Occhi

Sono volumizzanti atti a riempire e ristabilire i volumi ideali del volto e a ridurre le rugosità d’espressione e restituire alla pelle un aspetto rimpolpato e luminoso.

La tecnica rigenerativa PRP

La tecnica del Prp  (platelet rich plasma) è una tecnica che prevede il prelievo di un campione del proprio sangue dal quale viene estratto il plasma sanguigno, arricchito di piastrine provenienti dallo stesso organismo. Tale concentrato è stato scientificamente dimostrato che è ricchissimo  di fattori di crescita.

Dermopigmentazione

La dermopigmentazione, è un mezzo estetico che permette di eliminare gli effetti della depigmentazione, spesso causata da macchie della pelle e cicatrici.

Laser CO2

Il laser ablativo CO2 particolarmente indicato per il ringiovanimento del viso (facial rejuvenation) in quanto induce la stimolazione dei fibroblasti e la neocollagenesi (la formazione di nuovo collagene)

Questo laser è molto efficace nel trattamento di segni dell’invecchiamento o di quelli causati da un’eccessiva esposizione solare. Non solo, è anche in grado di attenuare drasticamente le rughe sottili, le macchie e le piccole cicatrici, agendo in profondità con effetto rigenerante e liftante della cute.

Luce Pulsata

La luce pulsata ad alta intensità, trattamento ampiamente utilizzato in campo medico estetico e dermatologico per la fotoepilazione, fotocoagulazione di capillari e ringiovanimento della pelle. La luce pulsata si basa sul principio della fototermolisi selettiva: onde elettromagnetiche che sotto forma di luce, agiscono tramite l’utilizzo di filtri sulla pigmentazione della cute e del follicolo pilifero

Radiofrequenza per la riduzione di glutei, addome, fianchi senza chirurgia

EnCurve è un modo facile e comodo di ridurre le cellule adipose utilizzando l’ipertermia elettromagnetica a onde corte (radiofrequenza) per indurre l’apoptosi. Viene raggiunta la temperatura ottimale per provocare la denaturazione o la rottura delle cellule, in modo che possano essere rimosse attraverso i naturali processi corporei. 

Rimodellamento e rassodamento del corpo e del viso con Robolex

ROBOLEX è un innovativa piattaforma multifunzione per il rimodellamento del corpo e del viso e il ritensionamento della pelle.

Combina in un unico macchinario 4 tipologie di trattamenti che vengono utilizzati in successione per il miglior risultato possibile: Cavitazione, Laser a Bassa Potenza, Radiofrequenza Bipolare e Vacuum.

Ringiovanimento mani

Le macchie dell’età o lentiggini solari senili sono degli inestetismi che appaiono sulla pelle generalmente dopo i 40 anni con il naturale processo di invecchiamento o da fattori congeniti. Si tratta piccole macchie di varia grandezza e di colorazione marrone o grigio-nera. Si presentano con maggiore frequenza sulle zone del corpo che nel corso della vita sono più esposte alla luce solare come viso, spalle, braccia ma sono particolarmente evidenti sulle mani.

Ultraformer 3 - Lifting viso non chirurgico - Padova, Borgoricco, Camposampiero, Massanzago, Campodaresego

Lifting del viso e liposuzione del corpo senza chirurgia

HIFU – Ultrasuoni focalizzati ad alta frequenza. HIFU, acronimo di HIGH INTENSITY FOCUSED ULTRASOUND, è la tecnologia di ultima generazione per lifting viso e liposuzione del corpo non chirurgico ; un ringiovanimento e/o rimodellamento cutaneo senza la necessità di metodiche invasive.

Skin Booster

Cos’ è la biorivitalizzazione

È un trattamento di medicina estetica che consente di ottenere una pelle più compatta elastica, idratata e più giovane anche in una sola seduta.

Trattamenti Botulino

Trattamenti per distendere le rughe d’espressione del volto La tossina botulinica di tipo A è un rilassante muscolare che agisce bloccando la trasmissione nervosa e inducendo quindi una paralisi muscolare. In seguito a diversi studi è stata formulata una preparazione in grado di dare una paralisi localizzata della muscolatura, che provoca come naturale conseguenza il rilassamento delle rughe al […]

Professionisti

Dott. Camajori Tedeschini Carlo

Medico Chirurgo 07/04/1997 Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti (110/110), grazie a una tesi di Laurea in Chirurgia Maxillo Facciale. Nel giugno dello stesso anno ottiene l’iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Treviso, ordine al quale è ad oggi regolarmente iscritto con […]


Dott. Volpin Enrico

Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica 07/11/2003 Si laurea in Medicina e Chirurgia pesso l’università degli Studi di Padova con punteggio 105/110 e nel dicembre del medesimo anno ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo 27/01/2004 Ottiene l’iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Padova, Ordine al quale è attualmente ancora […]


Dott. Gatti Alessandro

Laureato in medicina e chirurgia all’Università di Verona, specializzato sempre presso la stessa Università in Chirurgia d’Urgenza con il massimo dei voti e la lode. Ha svolto presso il Policlinico Universitario attività cliniche, di ricerca e didattica per la divisione di Semeiotica Chirurgica e la Cattedra di Microchirurgia, preparando oltre una decina di pubblicazioni scientifiche. […]


Elenco prestazioni

  • Consulto gratuito orientativo di medicina estetica
  • Visita di controllo di medicina estetica
  • Peeling (acne , cicatrici, aging)
  • Mesoterapia distrettuale per cellulite/rassodante
  • Trattamento smagliature
  • Rivitalizzazione/biorigenerazione cutanea con vitamine (microionizzanti viso)
  • Filler-viso
  • Trattamento/terapia antiaging
  • Tossina botulinica per rughe di espressione
  • Aghi con filo PDO effetto lifting viso
  • Aghi con filo PDO corpo
  • Scleroterapia capillari (teleangectasie)
  • Visita approfondita di medicina estetica con acquisizione fotografica, parametrizz.
  • Bioristrutturazione
  • Needling
  • Dermoelettroporazione transdermica
  • Dermoelettroporocosmesi
  • Radiofrequenza elettromedicale monopolare
  • Radiofrequenza elettromedicale bipolare
  • Radiofrequenza elettromedicale frazionata non ablativa viso o corpo
  • Ultrasuoni focalizzati elettromedicali per viso o corpo
  • Protocolli combinati con diverse apparecchiature per lifting non chirurgici
  • Cavitazione ultrasonica elettromedicale per accumuli adiposi localizzati
  • Carbossiterapia
  • Ossigeno terapia con acido Jaluronico in protocolli elettromedicali combinati
  • Epilazioni vello terminale rosso, biondo o in generale chiaro
  • Blefaroplastica non chirurgica
  • Dermochirurgia ambulatoriale
  • Plasma Soft Surgery
  • Elettrocoptazione capillari
  • Radiofrequenza elettromedicale intradermica
  • Trattamenti estetici con laser
  • Biostimolazione cuoio capelluto con Specifici
  • Protocolli terapeutici nell’ambito delle diverse affezioni del capillizio e del cuoio capelluto