chirurgia estetica

La chirurgia estetica è quell’aspetto della chirurgia plastica che persegue, tramite tecniche chirurgiche, un ideale armonico e artistico di bellezza, non oggettivo o assoluto, ma basato sulle caratteristiche di ogni singolo paziente.

chirurgia estetica

La chirurgia estetica del seno comprende una serie di tecniche ed interventi mirati, per correggere alcuni degli inestetismi e alcune delle imperfezioni più evidenti, riequilibrando le proporzioni nel rispetto dell’armonia del seno.
Interventi di Mastoplastica additiva e riduttiva, Mastopessi con o senza protesi e lipofilling del seno sono usati per modificare alcuni aspetti di noi stessi che non ci erano graditi.

chirurgia estetica viso

La chirurgia estetica del viso è volta a migliorare le caratteristiche del volto. Ad essa appartengono molte procedure rivolte al ringiovanimento dell’aspetto della cute, alla correzione di cicatrici in seguito a trauma, alla ridefinizione armonica della morfologia di alcune strutture quali palpebre, orecchie o naso.

liposcultura

La chirurgia estetica del corpo comprende più tecniche volte alla ridefinizione di aree critiche soggette ad accumulo di tessuto adiposo o a perdita di elasticità e tono della cute, conseguenze naturali ma inestetiche, dell’invecchiamento. Le aree più critichè sono i glutei nelle donne, la mammella nell’uomo e l’addome in entrambi i sessi. Inoltre, la chirurgia estetica ha anche l’obiettivo di migliorare esiti cicatriziali in seguito a traumi o interventi chirurgici.