Coronavirus

CORONAVIRUS 2020

In merito all’emergenza del COVID19 – Coronavirus,   si informano i gentili pazienti che dal 4 maggio  le attività ambulatoriali mediche specialistiche e odontoiatriche avranno corso regolare nel rispetto scrupoloso di norme di sicurezza  di contrasto alla diffusione del virus per la sicurezza dei nostri pazienti e operatori .

RAGGIUNGERE LA STRUTTURA

Si conferma che   i pazienti possono recarsi (con le limitazioni di cui sopra) presso la struttura in quanto in essa vengono erogate prestazioni di tipo sanitario . In caso di eventuali  controlli stradali  basterà indicare agli organi competenti che si è diretti presso la struttura per  un appuntamento sanitario  compilando l’apposito modulo di autocertificazione.

NORME DI SICUREZZA

Il Centro Medico Amato Srl  / Idealmedica  osserva tutte le norme vigenti in materia di igiene e sicurezza,inoltre  in ottemperanza alle disposizioni di legge e linee guida per il contrasto alla diffusione del Coronavirus, mette in atto un protocollo articolato di misure rigide per rendere sicure le prestazioni e il contrasto della diffusione  del covid-19.

Si ricorda che vengono adottate ulteriori misure  rigorose di sicurezza nei locali comuni (sale di attesa) ed ambulatori, secondo indicazioni specifiche ministeriali . Saranno controllati e limitati gli accessi alla sala d’attesa , saranno distribuite mascherine e guanti monouso ed altro , sarà messo a disposizione del disinfettante specifico ecc. . Tutta la struttura è regolarmente sanificata e disinfettata secondo un livello massimo. Tutto il personale sarà dotato di dispositivi individuali di protezione adeguati e osserverà una procedura specifica .

In particolare poi tutti pazienti che hanno   sintomi generici respiratori (raffreddore , mal di gola , temperatura corporea sopra il 37 gradi , tosse  , difficoltà  respiratorie)  oppure i pazienti che hanno avuto contatti con persone  positive al coronavirus non  dovranno presentarsi presso la struttura , ma dovranno contattarci telefonicamente  per  valutare la possibilità di rinviare l’appuntamento.

I pazienti che invece presentano sintomi compatibili con quelli del COVID19  possono  telefonare  al medico di base o al numero verde della regione Veneto al 800 462 340 oppure al numero nazionale 1500

Per maggiori informazioni sul COVID19 invitiamo a consultare l’apposita area dedicata del Ministero della Salute al seguente link: http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

 

Il Direttore Sanitario