Ortopedico specialista in anca, ginocchio, mano e colonna vertebrale

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Ha partecipato come relatore a diversi congressi nazionali ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. Nel corso della sua carriera ha maturato una vasta esperienza nella cura delle patologie ortopediche, occupandosi in particolare di anca, ginocchio, mano e colonna vertebrale. Ha trattato un’ampia gamma di condizioni, dal mal di schiena comune alla lombalgia cronica, dalle ernie del disco alla stenosi spinale, fino ai disturbi delle faccette articolari e alle problematiche articolari degli arti.

Il suo approccio si basa sull’utilizzo di tecniche moderne e terapie personalizzate, con l’obiettivo di garantire una diagnosi accurata e un trattamento mirato. Quando possibile, privilegia soluzioni non invasive come fisioterapia e infiltrazioni articolari; se necessario, accompagna il paziente in ogni fase della valutazione e programmazione di eventuali interventi chirurgici.

Il Dott. Dante Federico da Maggio 2021 è Dirigente Medico presso Azienda Ospedaliera – Università degli Studi di Padova Ulss 6 e presso il reparto di ortopedia dell’Ospedale di Camposampiero (PD).

È membro della SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia) e di OTODI (Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri d’Italia).

L’obiettivo del Dott. Dante Federico è offrire una presa in carico completa e personalizzata, aiutando ogni paziente a ridurre il dolore, recuperare la mobilità e migliorare la qualità della vita

ISTRUZIONE

Il Dott. Dante Federico si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso lo stesso Ateneo con il massimo dei voti.

Specialità mediche