La dott.ssa Gaia Flavia Favaron è laureata in “Scienze del comportamento e delle relazioni sociali presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna (2015) e in “Psicologia clinico dinamica” presso l’università degli studi di Padova (2017) con lode. Nel 2019 si è iscritta all’albo degli psicologi del Veneto, n° 11399 e, contemporaneamente, ha iniziato a frequentare la Scuola di psicoterapia I.R.E.P. (Istituto di Ricerche Europee in Psicoterapia Psicoanalitica).

Ha lavorato in ambiti comunitari legati all’area delle dipendenze e dell’adolescenza. Ha esperienza in contesti istituzionali, quali consultori per adolescenti e consultori familiari. La sua esperienza clinica e i suoi interessi professionali riguardano le problematiche relazionali, la gestione dell’umore e delle emozioni, l’autostima e la realizzazione, la genitorialità, i conflitti.

Il suo lavoro è volto ad aiutare la persona a ritrovare un equilibrio perduto, a sbrogliare un problema attraverso un lavoro a due mani, ad accompagnare il paziente a superare un momento di difficoltà per uscirne più consapevole e sicuro.

 

Specialità mediche