Il Dr. Marcello Desgro si è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università di Napoli, SUN con la votazione di 110/110 cum laude, plauso della commissione, dignità di stampa e premio come miglior tesi di Laurea anno accademico 2010-2011. Dopo la laurea, ha svolto un’internship di 18 mesi presso il Reparto di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) dell’Ospedale Clinico Humanitas, Milano, diretta dal Prof. Levi Setti.

Ha conseguito la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2018 con la votazione di 70/70 cum laude. Durante gli anni di specializzazione, ha svolto un periodo di 12 mesi presso il reparto di Ginecologia Oncologica del Churchill University Hospital di Oxford, diretto dal Prof. Roberto Tozzi. Inoltre, lungo l’interno periodo di specialità, si è dedicato attivamente al servizio di isteroscopia diagnostica-operativa, affiancando il Dr.Bigatti, creatore dell’isteroscopio “Bigatti Shaver” (IBS), nell’attività scientifica oltre che operatoria. Ha svolto il ruolo di tutor in numerosi congressi di isteroscopia in Italia e in Europa.

Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso Policlinico Abano Terme, Reparto di Ostetricia e Ginecologia, diretto dal Dr. G. Pontrelli, ove partecipa in prima persona all’attività clinica e chirurgica. Il Reparto suddetto rappresenta, infatti, un centro di eccellenza e di riferimento nazionale per la chirurgia ginecologica miniinvasiva endoscopica (isteroscopia e laparoscopia), sia maligna che benigna, con particolare riferimento al trattamento dell’ “endometriosi”.

Specialità mediche

Ginecologia Borgoricco

Ginecologia

Il Dr. Marcello Desgro si è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università di Napoli, SUN con la votazione di 110/110 cum laude, plauso della commissione, dignità di stampa e premio come miglior tesi di Laurea anno accademico 2010-2011. Dopo la laurea, ha svolto un’internship di 18 mesi presso il Reparto di Procreazione […]